MoMa: tutti i cataloghi delle mostre dal 1929 ad oggi scaricabili gratis

Il MoMa (Museum of Modern Art) di New York è certamente uno dei musei più importanti e visitati di tutto il mondo. Fondato nel 1929, ha ospitato nelle sue immense sale le opere degli artisti più quotati ed apprezzati a livello mondiale.

Ad oggi, si contano più di 3500 mostre dedicate alla pittura, alla scultura, all’architettura ed al design. Coloro che amano ed apprezzano l’arte saranno felici di sapere che, dal sito ufficiale, è possibile scaricare gratuitamente oltre 65.000 foto ad altissima definizione e moltissimi cataloghi delle mostre.

2-picasso-moma_650

In questo modo, un museo di fama mondiale si apre davvero al web, consentendo a studiosi ed appassionati di accedere al proprio archivio stando comodamente a casa. Che aspettate a liberare il vostro hard disk per far spazio ad un’immensa e preziosissima biblioteca digitale?

RIPRODUZIONE RISERVATA

 
Precedente Il "Viandante" di Caspar David Friedrich: "il naufragar m'è dolce in questo mare" Successivo La Cappella del Cardinale Bessarione nella Basilica dei Santi Apostoli a Roma: un gioiello nascosto