Come cercare informazioni sulle immagini con Google. Il video tutorial

Capita a tutti di imbattersi in un’interessante immagine e chiedersi chi sia l’autore, che cosa rappresenta, dove reperire ulteriori informazioni su di essa. Non tutti sanno che Google mette a disposizione un utilissimo strumento che abbiamo sotto il naso ogni volta che apriamo il broswer.

Si tratta di una funzione particolare di Google immagini che permette di caricare il file (se è presente sul nostro pc) o di inserire l’url dell’immagine. In questo modo, bastano pochi e semplicissimi passaggi per ottenere le informazioni desiderate. E’ più facile a farsi che a dirsi. Per questo motivo, vi postiamo un video tutorial che vi insegnerà ad usare la ricerca per immagini.

Riassumendo, dunque:

  • Cliccate su www.google.it;
  • Cliccate su immagini;
  • Cliccate sulla piccola icona a forma di fotocamera;
  • A questo punto, potete scegliere se inserire l’url dell’immagine oggetto di ricerca o caricarla dal vostro pc;
  • Attendete qualche instante e vedrete comparire una pagina contenente tutte le informazioni desiderate (titolo, autore, immagini visivamente simili… ecc…)

Siamo certi che, dopo un po’ di pratica, non potrete più fare a meno di questo valido strumento. Sperando che questo post vi sia stato utile, vi salutiamo!

 
Precedente Monet dipinge a Giverny. Qui il raro filmato d'epoca Successivo Il Tempietto del Bramante: quando l’architettura si fa sublime